Rolling Stone Italia

Quello di ‘Despacito’ è il video più visto di sempre su YouTube

Pochi giorni dopo l'incoronazione come brano più ascoltato in streaming, la hit di Luis Fonsi ha conquistato un altro primato

Chissà cosa avrà pensato Luis Fonsi quando gli è venuto in mente per la prima volta il ritornello di DespacitoPasito a pasito, suave suavecito ecc. -, la hit dell’estate che più hit dell’estate non si può. Avrà capito subito di avere per le mani la fantomatica gallina dalle uova d’oro o si è sorpreso quando l’ha sentita sparata dalle radio di tutto il mondo? Il brano di Luis Fonsi non è la solita hit stagionale, è la prima canzone in spagnolo ad arrivare al primo posto della Billboard Hot 100 dai tempi di Macarena (si, quella Macarena, nel 1996).

@daddyyankee reacts to #Despacito's new record

Un post condiviso da Billboard Latin (@billboardlatin) in data:

Nel frattempo il brano continua a rompere un record dopo l’altro: qualche giorno fa è diventata la canzone più ascoltata in streaming di sempre; oggi, invece, ha sorpassato See You Again come video più visto su YouTube. Il “regno” di Wiz Khalifa – che aveva spodestato Psy giusto qualche settimana fa – è durato poco. Despacito, con più di tre miliardi di visualizzazioni, è ora stabilmente in cima alla classifica.

Iscriviti