Quello che sappiamo sul possibile tour di reunion dei Linkin Park | Rolling Stone Italia
breakin' the habit

Quello che sappiamo sul possibile tour di reunion dei Linkin Park

Secondo fonti riportate da 'Billboard', la band californiana potrebbe organizzare nuove date per il 2025, forse con una vocalist donna. Mike Shinoda: «Quando ci sarà qualcosa da dire, ve lo diremo»

Quello che sappiamo sul possibile tour di reunion dei Linkin Park

I Linkin Park si sono formati nel 1996 a Los Angeles

Foto: Kevin Mazur

Il ritorno sul palco era nell’aria da un po’, e ora, come riporta Billboard, potrebbe essere giunto il momento di un reunion tour dei Linkin Park. Secondo fonti vicine alla rivista, Mike Shinoda, Brad Delson e Dave Ferrell starebbero esplorando la possibilità. Nel frattempo, la loro agenzia di booking, WME, starebbe ricevendo varie offerte per renderli headliner di diversi festival.

I componenti restanti della band non hanno ancora sciolto le riserve sull’arrivo di un possibile vocalist dopo la scomparsa di Chester Bennington nel 2017. Secondo una specifica fonte, continua Billboard, Shinoda, Delson e Ferrell starebbero considerando nomi femminili per il ruolo.

Tra i nomi circolati nei pettegolezzi anche quello della cantante degli Evanescence, Amy Lee, che ha però prontamente smentito di essere stata contattata dalla band durante un’intervista a iHeartRadio Canada, il 23 aprile. Le piacerebbe, però: «Sarebbe fantastico. Spero me lo chiedano. Non ho molto tempo libero, ma potrei farlo part-time».

Lo stesso Shinoda, parlando con Revolver Magazine, è stato chiaro sull’argomento: «I pettegolezzi girano sempre. Le persone ci chiedono sempre che cosa faremo conta band, ma la risposta migliore che posso dare è che, quando ci sarà qualcosa da dire, ve lo diremo. Quando ci sarà un annuncio da fare, sarà su LinkinPark.com. Se sono informazioni che vi arrivano da altre persone, sappiate che potete fidarvi tanto quanto possiamo fidarci noi». Sottinteso: zero.

Con dispiacere, vi diciamo che sul sito della band non è per ora comparso nessun annuncio. Staremo a vedere.