Queen, guarda ‘I Want to Break Free’ dal loro ultimo tour | Rolling Stone Italia
News Musica

Queen, guarda ‘I Want to Break Free’ dal loro ultimo tour

Pare che il gruppo stia pensando a un sequel di 'Bohemian Rhapsody', che potrebbe contenere una scena come questa

Settimane dopo che Rami Malek ha vinto il premio come migliore attore agli Academy Awards per la sua interpretazione di Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsody, ci sono notizie di un possibile sequel. Il New York Post scrive che il video director di lunga data Rudi Dolezal ha dichiarato che “ne stanno discutendo pesantemente in famiglia”.

Del sequel non sappiamo nulla, anche se abbiamo qualche idea, ma è molto probabile che il tour finale del gruppo nel 1986 avrà un ruolo. Non solo è l’unico rimasto al di fuori della timeline del primo film, ma è un’occasione per mostrare il gruppo eseguire hit che non avevamo potuto ascoltare al cinema. A detta di tutti la sequenza del Live Aid è stata la parte preferita del primo film, e questa sarebbe l”opportunità di fare le cose ancora più in grande. Ecco il video dei Queen mentre si esibiscono in I Want to Break Free a Budapest durante il tour del 1986. Non sorprendetevi se vedrete una riproduzione nota per nota sul grande schermo nel 2021.

Nel frattempo Brian May e Roger Taylor sono a soli quattro mesi dal lancio di un grande tour nelle arene nordamericane con Adam Lambert. Avevano già venduto un sacco di biglietti prima che Bohemian Rhapsody diventasse uno dei più grandi successi al botteghino degli ultimi anni. Questa volta sono quasi certi di imballare ogni posto. Sembra addirittura possibile che provino a riempire qualche stadio. E una volta che uscirà il quarto film che racconta gli anni di Adam Lambert, non ci saranno più limiti.