Quattro pezzi di Sanremo 2022 sono nella top 10 delle nuove canzoni più ascoltate al mondo su Spotify | Rolling Stone Italia
News Musica

Quattro pezzi di Sanremo 2022 sono nella top 10 delle nuove canzoni più ascoltate al mondo su Spotify

Al primo posto c’è ‘Brividi’ di Mahmood e Blanco. E ora chi glielo spiega ai Red Hot Chili Peppers, che sono “solo” quinti?

Quattro pezzi di Sanremo 2022 sono nella top 10 delle nuove canzoni più ascoltate al mondo su Spotify

Mahmood e Blanco

Foto: Bogdan Chilldays Plakov

Brividi di Mahmood e Blanco è la nuova canzone più ascoltata al mondo su Spotify.

La piattaforma ha diffuso le classifiche dei pezzi e degli album usciti nel corso della scorsa settimana che hanno fatto registrare il maggior numero di ascolti al mondo tra il 4 e il 6 febbraio. La canzone vincitrice di Sanremo 2022 è al numero uno. Alle sue spalle, Cigarettes di Juice WRLD, She’s All I Wanna Be di Tate McRae, Do We Have a Problem? di Nicki Minaj e Lil Baby. Al quinto posto il grande ritorno dei Red Hot Chili Peppers con Black Summer: chi glielo spiega a Anthony Kiedis e a Flea chi sono Mahmood e Blanco?

Il bello è che nella Top Songs Debut Global compaiono altre tre canzoni di Sanremo 2022. Sono Ovunque sarai di Irama (ottava), Ciao ciao della Rappresentante di Lista (nona), O forse sei tu di Elisa (decima).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Spotify (@spotify)

Non solo. Secondo quanto riporta l’account Twitter Chart Data, specializzato in classifiche, premi e notizie relative all’industria musicale, con suo quinto posto nella classifica generale (quindi non solo quella delle canzoni nuove di cui si è detto sopra) Brividi è il pezzo italiano che nella storia è riuscito ad arrivare più in alto nella classifica degli ascolti su Spotify.

Viene in mente il commento di Mahmood alla foto che lo ritrae con Blanco dopo la vittoria sanremese: «Ma veramente?».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)