Puoi comprare la casa di Frank Zappa a 9 milioni di dollari | Rolling Stone Italia
News Musica

Puoi comprare la casa di Frank Zappa a 9 milioni di dollari

Fa parte delle offerte che si possono fare per sostenere il documentario su Zappa "Who the F*@% is Frank Zappa?", l'unico approvato dalla famiglia del musicista

Puoi comprare la casa di Frank Zappa a 9 milioni di dollari

Al Sundance è stato presentato (e acclamato) il documentario su Frank Zappa Eat That Question, ma c’è un altro documentario, il primo approvato dal Zappa Family Trust – fondato dalla moglie Gail, morta lo scorso anno, e ora portato avanti dai figli del musicista – che è in preparazione.

Il regista Alex Winter, attore e autore dei documentari Downloaded e Deep Web, ha aperto l’8 marzo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per Who the F*@% is Frank Zappa?, il film che assicura un accesso mai avuto prima alla vita di Zappa. Il primo obiettivo di 500.000 $ è stato raggiunto, e servirà a poter iniziare a girare (l’autore ha già intervistato Gail Zappa poco prima della sua morte), ma ci sono altri due potenziali obiettivi: 1 milione per poter girare l’intero film, e 2 milioni per riuscire anche a finirlo. Le ricompense sono le più disparate, dal download digitale a ricevere alcuni oggetti appartenenti a Zappa, fino alla possibilità di registrare una traccia suonando la sua chitarra.

I fondi raccolti serviranno anche a riversare in digitale e catalogale l’immenso archivio di filmati e tracce che Frank Zappa ha raccolto nella sua vita nella villa di Hollywood Hills a Los Angeles.

A proposito della sua casa: su Kickstarter si fa riferimento a un’offerta, troppo alta per stare sul sito, che rimanda quindi a eBay. Se vi avanzano 9 milioni di dollari potete comprare la casa di Frank Zappa, quella in cui ha vissuto dal 1968 al giorno della sua morte nel 1993. Sono 8.000 mq di meraviglia incastonata nelle colline di Hollywood, con un campo da tennis, una piscina, uno studio di registrazione (il Utility Muffin Research Kitchen, nato nel 1979), il caveau dove Zappa conservava il suo archivio – ovviamente, l’archivio non ci sarà una volta acquistata, ma lo studio di registrazione resta. Spiega tutto Alex Winter nel video di corredo alla campagna, dove si può vedere anche il resto della proprietà.

Altre notizie su:  Frank Zappa