Prince ha pubblicato il suo nuovo album "HitNRun Phase One" | Rolling Stone Italia
News Musica

Prince ha pubblicato il suo nuovo album “HitNRun Phase One”

In esclusiva sulla piattaforma Tidal il nuovo lavoro del cantante. Per celebrarlo, una tre giorni di festa in Minnesota al quale lui ha partecipato per 90 secondi

La grafica del nuovo album di Prince, "HitnRun Phase One"

La grafica del nuovo album di Prince, "HitnRun Phase One"

Come aveva promesso, Prince ha pubblicato il suo nuovo album, intitolato HitNRun Phase One, in esclusiva attraverso la piattaforma di proprietà di Jay Z Tidal questa notte. Gli utenti di Tidal possono ascoltare l’album in streaming, mentre chi non ha un abbonamento può sottoscrivere la prova gratuita di 30 giorni per lo streaming.

Il 34esimo album in studio di Prince si apre con un campione rallentato dei vocal di 1999 prima che parta la prima traccia, Million $ Show. HitNRun Phase One poi vede Prince esplorare parecchi generi nelle 11 tracce. Ci sono ballate catatoniche (This Could B Us), esperimenti EDM (X’s Face), canzoni dance (Fallinlove2nite, Ain’t About to Stop) e rallentamenti d’atmosfera (June). L’album vanta anche i featuring di Rita Ora, Lianne La Havas, il duo di sorelle Curly Fryz e Judith Hill.

Per celebrare la release di HitNRun Phase One, ai Paisley Park Studios in Chanhassen, Minnesota, di proprietà di Prince, sono stati organizzati tre giorni di feste con musica dal vivo e dj set. Secondo lo Star Tribune, Prince non si è fatto vedere la prima serata (venerdì), ma sabato ha fatto la sua apparizione, imbracciando la chitarra e suonando per appena 90 secondi durante il set di Liz Warfield. Domenica sera, la persone presenti a Paisley Park hanno avuto l’onore di assistere al listening party dell’album. Ma Prince non si è fatto vedere.

Altre notizie su:  Prince