Prince annuncia la sua autobiografia "non convenzionale" | Rolling Stone Italia
News Musica

Prince annuncia la sua autobiografia “non convenzionale”

Uscirà nel 2017, il titolo di lavorazione è "The Beautiful Ones"

Prince Rogers Nelson, 58 anni a giugno

Prince Rogers Nelson, 58 anni a giugno

Sta per arrivare quella che sarà una delle autobiografie più attese della storia della musica. Prince ha rivelato che sta lavorando su un libro che i suoi publisher Spiegel & Grau hanno descritto come “un viaggio poetico e non convenzionale attraverso la sua vita e il suo lavoro creativo”.

Il tomo vedrà Prince scrivere con le sue parole riguardo la sua vita famigliare, le “persone, i luoghi e le idee che hanno acceso la sua immaginazione”, oltre che dell’ispirazione dietro molti suoi classici. The Beautiful Ones, questo il titolo di lavorazione, arriverà nell’autunno 2017.

“Prince è una figura chiave nella cultura globale e la sua musica è stata la colonna sonora di un incredibile numero di persone – tra cui me – per più di una generazione; il suo genio creativo ha regalato una sottofondo musicale elle nostre vite”, ha detto l’executive editor di Spiegel & Grau, Chris Jackson, in una dichiarazione. “Sono state scritte milioni di parole su Prince – libri, articoli, saggi e critiche – ma siamo emozionati dal fatto di poter pubblicare le potenti riflessioni di Prince sulla sua vita, con la sua voce vivida, acuta e poetica”.

Altre notizie su:  Prince