Primo Maggio 2022, ecco il cast (no, Fedez non c’è) | Rolling Stone Italia
News Musica

Primo Maggio 2022, ecco il cast (no, Fedez non c’è)

In Piazza San Giovanni ci saranno Carmen Consoli, La Rappresentante di Lista, Marco Mengoni, Rkomi, Tommaso Paradiso, Ariete, Psicologi, Venerus e molti altri. Slogan: “Al lavoro per la pace”. Unici stranieri gli ucraini Go_A, dall'Eurovision 2021. Presenterà Ambra Angiolini

Primo Maggio 2022, ecco il cast (no, Fedez non c’è)

Foto: Danilo D'Auria

È stato annunciato oggi il cast del concertone del Primo Maggio 2022 ed è così indie che… somiglia a Sanremo. Gli unici stranieri saranno i Go-A, che hanno rappresentato l’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision Song Contest. Lo slogan di quest’anno è “Al lavoro per la pace”. No, Fedez non c’è.

Promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 dalle 15.30 alle 19 e dalle 20 a mezzanotte. L’evento integrale sarà disponibile in diretta e on demand su Rai Play.

Il concertone sarà presentato per il quinto anno consecutivo da Ambra Angiolini, con contributi di Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini, Valerio Lundini.

Nel pomeriggio si esibiranno i tre vincitori del contest 1MNEXT 2022 che saranno selezionati durante la finale live che si terrà domani a Roma. Il vincitore assoluto del contest sarà proclamato durante il concertone.

Ecco la line-up:

MARCO MENGONI
GO_A
CARMEN CONSOLI
ARIETE
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
LUCHÈ
COEZ
VENERUS
MACE feat. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce, Joan Thiele
PSICOLOGI
RANCORE
MARA SATTEI
WILLIE PEYOTE
BRESH
TOMMASO PARADISO
RKOMI
ORNELLA VANONI
ROVERE
FABRIZIO MORO
L’ORCHESTRACCIA
SINKRO
ENRICO RUGGERI
DEDDY e CAFFELLATTE
CLEMENTINO
MOBRICI
COMA_COSE
MAX PEZZALI
FASMA
BIGMAMA
MECNA
LE VIBRAZIONI
CLAVER GOLD
LUCA BARBAROSSA e EXTRALISCIO
ANGELINA MANGO
HU
NOTRE DAME DE PARIS
MR. RAIN
BANDABARDÒ & CISCO
VV

Altre notizie su:  concertone del Primo Maggio