Annunciati i primi nomi di Club To Club a novembre: Autechre, Swans e Amnesia Scanner | Rolling Stone Italia
News Musica

Annunciati i primi nomi di Club To Club a novembre: Autechre, Swans e Amnesia Scanner

Il duo Warp degli Autechre e gli Swans giocano la parte della vecchia guardia di ritorno sui palchi dopo tanto tempo. Esordio italiano invece per i berlinesi Amnesia Scanner

Rob Brown e Sean Booth, meglio conosciuti come Autechre. Foto: Warp Records

Rob Brown e Sean Booth, meglio conosciuti come Autechre. Foto: Warp Records

La strada poter arrivare a un cartellone completo del Club To Club è ancora lunga. Il festival elettronico come ben sapete occupa ogni prima settimana di novembre gli spazi più interessanti che Torino ha da offrire.

Oggi però l’organizzazione si è sbottonata, regalandoci i primi, interessantissimi nomi dell’edizione 2016: Autechre, il duo inglese di elettronica sperimentale/IDM che da più di vent’anni rende grande il nome di Warp Records (il loro Elseq in cinque parti è appena uscito e già ci ha riportato sull’orizzonte degli eventi del futuro musicale) ; gli Swans, pionieri dell’industrial freschissimi di album, e infine gli Amnesia Scanner, coppia di sedicenti “Xperienz Designer” berlinesi che stanno proponendo una visione più strutturata e tangibile delle derive accelerazioniste di gente come Oneohtrix Point Never o James Ferraro.

Un primo abbozzo di locandina

Un primo abbozzo di locandina

I biglietti stanno già sparendo, perciò trovate una scusa per non andare a lavoro fra il 2 e il 6 novembre

Altre notizie su:  Amnesia Scanner Autechre Swans