Primavera Sound 2019, ecco la line up con Tame Impala, Cardi B e Erykah Badu | Rolling Stone Italia
News Musica

Primavera Sound 2019, ecco la line up con Tame Impala, Cardi B e Erykah Badu

Il festival di Barcellona ha appena annunciato i nomi della nuova edizione, la prima in cui il numero di artisti uomini sarà equivalente a quello delle donne, lanciato con il claim ‘The New Normal’

primaverasound

È stata annunciata pochi minuti fa la line up dell’edizione 2019 del Primavera Sound, il festival di stanza a Barcellona dal 30 maggio al 1 giugno, da qualche stagione affermatosi come dei più interessanti al mondo. Reduce da un’annata strepitosa, capace di oscurare il bidone dei Migos con performance da urlo – da Björk a Vince Staples passando per Oneohtrix Point Never, A$AP Rocky, Slowdive, Nick Cave, Arctic Monkeys, Lorde o Beach House giusto per citare solo alcuni fra gli headliner – dalla Catalogna rilanciano con una novità assoluta per un festival di questa portata.

Sotto il claim The New Normal, il Primavera Sound 2019 ha studiato una line up in cui il numero di artisti maschili equivale a quello delle performer femminili, in modo da arginare un problema che negli scorsi anni ha contraddistinto la maggior parte dei grandi festival internazionali, ovvero la quasi totale mancanza di donne in cartellone.

Al Wireless, ad esempio, le donne erano appena 3 su 40, all’Ultra Music 20 su 198, al Coachella fra 196 artisti maschi appena 68 erano gli act di generi misti e donne, in cui fa i ‘misti’ erano incluse anche le band di cui almeno un membro è donna. Il Primavera, dunque, ha deciso di stabilire finalmente la normalità, annullando una statistica ‘maschilista’ e optando per una line up che celebri la parità fra i sessi.

Ecco i nomi principali del Primavera Sound 2019:

Solange, Tame Impala, Cardi B, Future, Nas, J Balvin, Rosalia, Fka Twigs, Interpol, Charlie Xcx, Modeselektor, Janelle Monae, Pusha T, Richie Hawtin, Neneh Cherry, Kali Uchis, Sophie, Nathy Peluso, Yaeji, Yves Tumor, James Blake, Loyle Carner, Apparat, Jarvis Cocker, Danny Brown, Shellac, Guided By Voice, Christine and the Queens, Mac De Marco, Mura Masa, Courtney Barnett, Primal Scream, Suzanne Ciani, Robyn, Courtesy.

Per tutti gli artisti che suoneranno al festival, qui sotto potete trovare il video con la line-up completa.

Primavera Sound 2019 Barcelona: The New Normal

Visualizza questo post su Instagram

#TheNewNormal #PS19

Un post condiviso da Primavera Sound (@primavera_sound) in data:

Altre notizie su:  Primavera Sound