Post Malone è caduto sul palco infortunandosi alle costole | Rolling Stone Italia
News Musica

Post Malone è caduto sul palco infortunandosi alle costole

L'artista non ha visto un buco rimasto aperto per un errore tecnico, sbattendo violentemente a terra. Dopo i controlli medici ha però rassicurato i suoi fan: «Va tutto bene, mi hanno dato degli antidolorifici così adesso posso tornare in tour»

Post Malone è caduto sul palco infortunandosi alle costole

Post Malone al Something in the Water Music Festival

Foto: Paul Morigi/Getty Images

Nel weekend Post Malone è stato vittima di uno sfortunato e doloroso episodio. Durante la data di sabato a St. Louis, l’artista si stava esibendo in Circles quando, improvvisamente, è caduto sul palco, infortunandosi.

Come da video circolati in rete nelle ultime ore, la caduta è stata brutale, Post Malone ha infatti sbattuto violentemente il volto sul palco. Nelle riprese si vede l’artista rimanere a terra, mentre il pubblico, spaventato, attende l’arrivo dei paramedici. Dopo un’attesa di quindici minuti circa, però, Post Malone è tornato sul palco, si è scusato con i fan presenti, e ha concluso il live prematuramente con due brani, Rockstar e Cooped Up.

Post Malone Fell While Performing (Was in PAIN!!)

«St. Louis, sono davvero desolato di aver rovinato lo show», ha detto al microfono. «Vi prometto che la prossima che verrò a suonar qui non farò altri disastri. Grazie della pazienza, e scusatemi. C’era un enorme buco sul palco e ci sono proprio finito dentro».

Il buco di cui parla Post Malone era l’apertura utilizzata per muovere le chitarre dentro e fuori scena. Al momento della caduta, però, non era stata chiusa completamente. L’artista, non accorgendosene, ci è passato sopra, inciampando e sbattendo violentemente il corpo e il volto a terra.

Ieri Post Malone ha utilizzato i suoi social per rassicurare i fan: «Sono appena tornato dall’ospedale, va tutto bene, mi hanno dato degli antidolorifici così adesso posso tornare in tour», racconta in un video. «Volevo scusarmi con il pubblico di St. Louis e ringraziare tutti di essere venuti al mio show. La prossima volta che passo a suonare in città farò uno show di due ore così da recuperare le canzoni che non sono riuscito a suonare sabato».

Il manager dell’artista, Dre London, ha confermato che non si tratta di niente di serio. Sul suo profilo Instagram ha scritto: «Post Malone non si è rotto tre costole. Abbiamo fatto i raggi X in ospedale dopo il concerto e i medici hanno dichiarato che è solo una contusione alle costole».

Altre notizie su:  Post Malone