Pj Harvey in Italia ad aprile per due reading | Rolling Stone Italia
News Musica

Pj Harvey in Italia ad aprile per due reading

La cantante leggerà degli estratti da "The Hollow of the Hand", la raccolta di poesie frutto di una serie di viaggi con il fotografo Seamus Murphy in Kosovo, Afghanistan e Washington

PJ Harvey e Seamus Murphy, foto di Seamus Murphy

PJ Harvey e Seamus Murphy, foto di Seamus Murphy

Pj Harvey in Italia ad aprile per due reading: il 15 al Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova (anticipa il festival internazionale di poesia che si terrà dal 10 al 19 giugno) e il 16 alla Casa della Cultura a Milano. Non sono state ancora annunciate da noi date di concerti per l’artista inglese che presenterà altrove (il tour parte al Primavera Sound di Barcellona il 4 giugno) il suo nuovo album The Hope Six Demolition Project, atteso per il 15 aprile, ma si tratta comunque di una buona notizia per i fan.

La Harvey leggerà degli estratti da The Hollow of the Hand, la raccolta di sue poesie accompagnate dalle foto di Seamus Murphy (Bloomsbury Circus), frutto di una serie di viaggi tra Kosovo, Afghanistan e Washington Dc. Così lo ha descritto la cantautrice: “Raccogliere informazioni di seconda mano sembrava troppo sconnesso da ciò di cui stavo provando a scrivere. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei luoghi da cui ero affascinata. Il mio amico Seamus Murphy ed io abbiamo deciso di creare un progetto insieme – io avrei raccolto parole, lui immagini, lasciando decidere al nostro istinto dove avremmo dovuto dirigerci”.

 

 

Altre notizie su:  PJ Harvey