PJ Harvey annuncia un'unica data in Italia | Rolling Stone Italia
News Musica

PJ Harvey annuncia un’unica data in Italia

La tappa estiva è in programma al Todays Festival di Torino

PJ Harvey al Primavera Sound di Barcelona, in Spagna, il 4 giugno scorso -Foto di Xavi Torrent/WireImage

PJ Harvey al Primavera Sound di Barcelona, in Spagna, il 4 giugno scorso -Foto di Xavi Torrent/WireImage

È PJ Harvey la prima ospite confermata per la terza edizione del Todays Festival di Torino. La regina del rock torna dunque in Italia con l’album The hope six demolition project (2016) il 25 agosto prossimo allo sPAZIO211, dopo le date dello scorso ottobre a Milano e Firenze. In attesa di conoscere il resto della line-up del festival piemontese, le prevendite per la data di PJ Harvey saranno disponibili dalle ore 12 di venerdì 10 marzo.

Il nono album di PJ Harvey, pubblicato dopo Let England Shake (2011), traeva ispirazione dai numerosi viaggi intrapresi dalla cantautrice, che, nel corso di un periodo di quattro anni, ha viaggiato tra il Kosovo, l’Afghanistan e gli Stati Uniti.
Il disco è stato registrato alla Somerset House, il centro culturale più importante di Londra, dove PJ Harvey, la sua band, gli ingegneri del suono e i produttori Flood e John Parish, hanno lavorato a tutte le fasi del disco in uno studio di registrazione appositamente costruito dietro ad un vetro per consentire al pubblico di osservare ciò che succedeva all’interno.

Altre notizie su:  PJ Harvey Todays Festival