Pizza (con dedica) e passeggiata al mare: i Coldplay sono arrivati a Napoli | Rolling Stone Italia
Napule è mille culture

Pizza (con dedica) e passeggiata al mare: i Coldplay sono arrivati a Napoli

La band suonerà il prossimo 21 e 22 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona a Fuorigrotta. Chris Martin è in città mentre i tecnici montano il palco (color celeste). Costo d'affitto dello stadio? 100 mila euro + spese

chris-martin-coldplaay-milano-sansiro-Kimberley-Ross

Chris Martin a San Siro

Foto: Kimberley Ross

Cresce l’attesa a Napoli per il doppio concerto che i Coldplay terranno il prossimo 21 e 22 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona anche perché ieri lo stesso Chris Martin si è fatto vedere in città per una pizza e una passeggiata.

Il cantante della band inglese è stato infatti immortalato a cena nella celebre Pizzeria Sorbillo dove è stato omaggiato con una pizza su cui era stato scritto il nome della band con la mozzarella. La foto, pubblicata dai social del ristorante, è stata accompagnata da questa caption: «Stasera abbiamo l’immenso piacere di avere a cena i Coldplay qui a Napoli. Napoli è la capitale del mondo». Finita la cena, Chris Martin si è avventurato in una passeggiata in borghese sul lungomare.

Iniziano a trapelare anche le prime informazioni sul concerto. Ad esempio, l’affitto dello stadio. La band, tramite Live Nation, ha bloccato lo stadio del Napoli dal 14 al 24 giugno alla cifra di centomila euro a cui ne vanno aggiunti ulteriori settemila per l’utilizzo dei fari; il lungo affitto è motivato dal bisogno della produzione di montare e smontare l’importante palco previsto. Si sa anche il colore del palco che sarà azzurro, proprio come i colori della squadra e dei seggiolini dello stadio.

L’attesa però sempre reciproca, considerando che la band lo scorso 4 maggio, alla vittoria del campionato del Napoli, aveva twittato: «Non vediamo l’ora di arrivare e suonare nella casa dei campioni»

Altre notizie su:  Chris Martin Coldplay