Rolling Stone Italia

Pippo Baudo, il ricordo della musica italiana

Da Laura Pausini a Giorgia, passando per Jovanotti a Elio e le storie tese. Gli artisti italiani ricordano il conduttore scomparso la scorsa notte, che con le sue tredici edizioni del Festival di Sanremo a contribuito a far diventare grande la canzone italiana
Pippo Baudo insieme a Giorgia. Foto Instagram @giorgia

Foto: Instagram @giorgia

Non solo Pippo Baudo è stato uno dei simboli più importanti della televisione italiana, con oltre cinquant’anni di carriera costellati di programmi diventati iconici. La storia di Baudo si intreccia inevitabilmente con la musica, con le tredici edizioni del Festival di Sanremo, con cui il presentatore (con il suo inconfondibile “L’ho scoperto io!”) ha contribuito a lanciare le carriere di tantissimi artisti, poi diventati tra i protagonisti della canzone italiana.

Da Giorgia, “ci hai inventati tu”, a Laura Pausini “Ciao al mio secondo papà”, passando per Gianni Morandi, Jovanotti. A poche ore dalla scomparsa di Pippo Baudo, la musica italiana ricorda Pippo Baudo con messaggi d’affetto, il giusto tributo a un’icona dello spettacolo, un pezzo di storia d’Italia.

Giorgia

Ornella Vanoni

Jovanotti

Elisa

Gianni Morandi

Laura Pausini

Eros Ramazzotti

Elio e le storie tese

Pooh

Caterina Caselli

Andrea Bocelli

Daniele Silvestri

Enrico Ruggeri

Fiorella Mannoia

Umberto Tozzi

Loredana Berté

Dolcenera

Anna Tatangelo

Iscriviti
Exit mobile version