Pharrell Williams riceve la laurea ad honorem e parla di parità di genere alla NYU | Rolling Stone Italia
News Musica

Pharrell Williams riceve la laurea ad honorem e parla di parità di genere alla NYU

«Siete la prima generazione che non lascia mai indietro le donne» ha detto il producer alla folla dello Yankee Stadium. Il video

Ieri, Pharrell Williams ha ricevuto la laurea ad honorem in Belle Arti dalla NY University e si è recato alla premiazione allo Yankee Stadium dove ha tenuto un lungo discorso. Definendosi uno ‘studente per sempre’, Pharrell ha ringraziato l’Università, gli studenti e la facoltà e la sua mamma: «Sono molto riconoscente, mia mamma è assolutamente un’ottima educatrice, questo la rende fiera».

Successivamente il producer ha parlato dell’importanza dell’uguaglianza di genere e come le nuove generazioni possano fare la storia: «Questa è la prima generazione che si rende davvero conto che le donne non devono essere lasciate indietro, mai. Stiamo finalmente eliminando principi e leggi che hanno fatto sì che le donne rimanessero indietro troppo tempo. Voi, ragazze e ragazzi, siete i primi a capire questa cosa. E lo ripeto con forza. La nostra nazione non ha mai visto niente del genere prima».