Pharrell raccoglierà l’eredità di Virgil Abloh come direttore creativo di Louis Vuitton | Rolling Stone Italia
BECAUSE HE'S HAPPY

Pharrell raccoglierà l’eredità di Virgil Abloh come direttore creativo di Louis Vuitton

L'artista curerà la linea uomo e debutterà in passerella a Parigi il prossimo giugno

Pharrell raccoglierà l’eredità di Virgil Abloh come direttore creativo di Louis Vuitton

Pharrell Williams

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Sarà Pharrell Williams il nuovo direttore creativo della linea uomo di Luois Vuitton. La conferma arriva da un post congiunto della casa di moda con l’artista che raccoglierà l’eredità di Virgil Abloh, scomparso nel novembre 2021. La prima linea disegnata da Pharrell vedrà le passerelle a giugno durante la fashion week di Parigi.

Pharrell – da cui quest’anno ci si aspetta la pubblicazione del suo nuovo disco, Phriends, a nove anni di distanza dal suo ultimo lavoro solista, Girl – aveva già collaborato con Louis Vuitton in due differenti occasioni, nel 2004 e nel 2008, come ricordato nel comunicato da Pietro Beccari, CEO del gruppo, che ha aggiunto: «La sua visione creativa va ben oltre la moda e porterà indubbiamente Louis Vuitton verso un nuovo ed eccitante capitolo».

«Pharrell Williams è un visionario» continua il post. «I suoi universi creativi si espandono dalla musica all’arte fino alla moda, e lo hanno reso un’icona culturale mondiale degli ultimi vent’anni. Il modo in cui ha superato i limiti in tutti gli ambienti che ha esplorato si allinea all’idea di Louis Vuitton di essere anche una casa della cultura, rinforzando i nostri valori legati all’innovazione, allo spirito pionieristico e all’imprenditoria».

Altre notizie su:  Pharrell Williams Virgil Abloh