Peter Gabriel ha annunciato le date italiane del tour del nuovo album ‘i/o’ | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Peter Gabriel ha annunciato le date italiane del tour del nuovo album ‘i/o’

L'artista torna in Italia per due show in cui porterà live, per la prima volta, il nuovo materiale tratto dal suo primo disco di inediti in vent'anni

Peter Gabriel

Foto: Stefan M. Prager/Redferns via Getty Images

Peter Gabriel arriverà in Italia per due concerti. L’artista inglese suonerà il 20 maggio all’Arena di Verona e il 21 al Mediolanum Forum di Milano.

Le due date fanno parte del nuovo i/o The Tour, e sanciscono il ritorno dell’artista in Europa dopo otto anni di attesa. Come si può intendere dal nome stesso del tour, Gabriel porterà live – oltre a brani della sua discografia – nuovo materiale proveniente dal suo prossimo e attesissimo album, i/o, in lavorazione oramai da parecchi anni, come raccontato dallo stesso Gabriel nell’autunno del 2021.

Il nuovo lavoro dell’artista non ha ancora una data di uscita ma la sua pubblicazione ora è certa: i/o sarà il primo disco di inediti di Gabriel in vent’anni. L’ultimo album, Up, è infatti datato 2002.

Sul palco Gabriel sarà affiancato da Tony Levin, David Rhodes e Manu Katché. «È passato molto tempo e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour».

La vendita generale dei biglietti aprirà dalle ore 10 di venerdì 11 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket e nei rispettivi punti vendita autorizzati.

Altre notizie su:  Peter Gabriel