Home Musica News Musica

Peter Gabriel, “Back to Front” e “In Your Eyes”

Secondo giorno di proiezioni del film concerto dell'ex Genesis, che ha annunciato due nuove date in Italia. Un estratto dal lavoro firmato da Hamish Hamilton

Siamo al secondo giorno di proiezioni di Back to Front, il film concerto dedicato al venticinquennale di So di Peter Gabriel e relativo tour celebrativo: per chi fosse ancora indeciso se andare o no a vederlo nei cinema del circuito The Space solo fino a domani, ecco qui in alto le spettacolari riprese firmate dal regista Hamish Hamilton per quella che rimane una delle canzoni più famose del repertorio dell’ex Genesis.

In Your Eyes risuona perfettamente grazie al mix in suono surround 5.1 proprio nell’anno in cui cade il venticinquesimo anniversario di Say Anything/Non per soldi… ma per amore, la commedia sentimentale di Cameron Crowe che cementò il successo di John Cusack, rimasto nell’immaginario come “quello che regge il radiolone ben alto sopra la testa” mentre Peter Gabriel, appunto, intonava questo pezzo.

E a proposito di Back to Front – il tour, Gabriel ha annunciato che la ripresa della serie di concerti toccherà di nuovo l’Italia: due le date previste, dopo l’unica tappa sold-out a Milano lo scorso ottobre: il 20 novembre al Palaolimpico di Torino e il giorno seguente all’Unipol Arena di Bologna. I biglietti vanno in vendita il 9 maggio alle ore 10 con informazioni a questo indirizzo.

Leggi anche