Peter Doherty è tornato con i Puta Madres e il nuovo singolo ‘Who’s Been Having You Over’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Peter Doherty è tornato con i Puta Madres e il nuovo singolo ‘Who’s Been Having You Over’

Mentre continuano le registrazioni per il nuovo album dei Libertines, il cantautore britannico ha annunciato l'uscita del suo ultimo progetto

Peter Doherty è tornato con i Puta Madres e il nuovo singolo ‘Who’s Been Having You Over’

Peter Doherty con i Puta Madres. Foto di Thibault Lévêque via Facebook

Dopo Libertines, Babyshambles e la carriera solista, Peter Doherty ha annunciato una nuova band, i Puta Madres, con tanto di album di debutto, in uscita il prossimo 12 aprile. Il disco è stato registrato in Francia la scorsa estate ed è stato descritto dal cantautore inglese come “un devastante ritratto intimo d’amore, perdita e smarrimento”.

Dal primo singolo, Who’s Been Having You Over, è già possibile farsi un’idea delle sonorità che hanno influenzato il nuovo lavoro di Doherty, tornato alle radici garage rock dei primi lavori ma con una maturità artistica evidenziata da arrangiamenti più stratificati.

Peter Doherty & The Puta Madres - Who's Been Having You Over (Official Audio)

Le prime anticipazioni del nuovo progetto erano arrivate proprio da Doherty, che tramite Instagram aveva condiviso una clip direttamente dallo studio di registrazione insieme alla band. Il prossimo febbraio i Puta Madres partiranno in tour in Gran Bretagna.

Nel frattempo continua il lavoro con i Libertines per The Albion Rooms, l’album che sarà registrato nell’hotel della band. «Stiamo facendo tutto quello che possiamo per il nuovo album. Abbiamo davvero tanto materiale e ancora molto lavoro da fare» aveva detto Carl Barât parlando del nuovo disco, seguito di Anthems For Doomed Youth uscito nel 2015.

Altre notizie su:  Peter Doherty