Si tratta di un miraggio o Frank Ocean sta effettivamente ventilando un ritorno? Martedì è circolata online l’immagine di un cartellone pubblicitario marrone che pare essere spuntato sulla strada per la Coachella Valley, nel deserto del Colorado, con la scritta: “KIKI BOY 2025”. I fan si sono affrettati a sottolineare il collegamento tra l’avvistamento e il presunto account Instagram privato del musicista, @kikiboyyyyyyy. L’account è stato lanciato nel marzo 2025 e ha solo otto follower, uno dei quali è il profilo pubblico di Ocean, @Blonded.
Tra gli altri follower troviamo SZA, Michael Uzowuru, produttore accreditato di brani di Blonde, Sean Matsukawa, ingegnere audio e produttore che ha lavorato con SZA, Kendrick Lamar, Ariana Grande e la musicista emergente girlsweetvoiced, insieme al più misterioso account @archivedsolemn.
I cartelloni pubblicitari degli artisti che spuntano nel periodo che precede il Coachella sono spesso un’anticipazione di cosa potrebbe accadere durante il festival. Charli XCX ad esempio sta anticipando la sua esibizione con un cartellone Brat che riporta il titolo del suo album di successo graffiato con inchiostro nero mentre quello di Clairo è un gioco di parole sul titolo del suo album, e recita: “I got Charmed at Coachella”.
A “KIKI BOY” billboard has been spotted on the road to Coachella. https://t.co/pmRaXDEFz0 pic.twitter.com/SX20w8pt7t
— you’re listening to blonde (@blondedhomer) April 8, 2025
L’ultima volta che Frank Ocean è apparso al Coachella ha segnato ha segnato la sua prima esibizione dal vivo in sei anni, dopo che il suo show previsto per l’edizione del 2020 era stata cancellata a causa del Covid-19. Il suo concerto del secondo fine settimana non si è mai tenuto. Non è stato però un momento fortunato per Ocean: prima l’idea di esibirsi sul palco insieme a 120 pattinatori sul ghiaccio è naufragata all’ultimo momento, poi a causa di un ritardo, l’esibizione è stata tagliata mezz’ora prima dell’orario previsto. In ultimo, la performance prevista per il secondo weekend del festival è stata cancellata per un presunto infortunio sofferto proprio durante lo show. «È stato caotico. C’è una certa bellezza nel caos”, la sua dichiarazione. «Non è quello che intendevo mostrare, ma mi piace stare là fuori e ci vediamo presto».
Frank Ocean non pubblica un album da Blonde del 2016. La sua ultima canzone, Dear April, è invece uscita nel 2020. I fan si stanno giustamente chiedendo: l’attesa di un ritorno di Frank Ocean è finalmente finita o il Coachella sta giocando coi loro sentimenti?