Altre notizie su:
Keith Richards
Iscriviti
alla newsletterEntra nel mondo della musica, della cultura e dell'intrattenimento
HAPPY FUCKIN' BIRTHDAY KEITH RICHARDS
La versione di ‘Zydeco sont pas salés’ fa parte un tributo a Clifton Chenier. «Non ascoltavamo solo blues», dice Keith Richards, «ma anche la musica zydeco». In quanto al nuovo album...
C’è chi lo definisce «un vero genio nella musica e nello spirito», chi «un visionario». Tutti concordano: «La tua musica rimarrà per sempre»
Il chitarrista degli Stones racconta la sua amicizia con l’artista inglese, da ‘As Tears Go By’ all’ultima volta che l’ha vista. «Non c’era modo di spuntarla con lei, ma era anche uno spasso e non era per niente pretenziosa. Mi mancherà»
Il cantante degli Stones ha postato una foto d'epoca di quando i due erano assieme. Messaggi di cordoglio anche da Keith Richards e Ronnie Wood: «Mancherai da morire»
Il bassista ha ricordato i difficili momenti e le disparità economiche all'interno della band: «Brian aveva i debiti, io un mutuo e un buco da 200 mila sterline. Ronnie invece ha dovuto iniziare a far arte per mantenere la famiglia»
Da San Siro all’America. La corista chiamata all’ultimo momento per cantare a Milano nel 2022 è stata in tour con Jagger, Richards e gli altri. Qui racconta com’è andata (spoiler: è stata un’esperienza quasi mistica)
Dietro le quinte delle prove di Mick, Keith e Ronnie: la progettazione, i partner tecnici, gli stadi. Per i concerti di ‘Hackney Diamonds’ hanno preparato dalle 60 alle 70 canzoni. «Hanno mantenuto standard alti persino nei periodi più incasinati della loro storia»
Dal vivo a Houston: i classici, tre estratti da ‘Hackney Diamonds’, un pezzo anni ’60 che pochi hanno riconosciuto. E Chanel Haynes, la corista licenziata per avere cantato a Milano. Spacca in ‘Gimme Shelter’ e rifà Lady Gaga. A star is born
Ecco i vincitori in tutte le categorie
Si delinea in modo quasi definitivo il programma del festival dell'avant pop che quest'anno sarà dedicato alla memoria di Sergio Ricciardone
«Ogni grande viaggio prevede prove e tribolazioni, tragedie e sorprese. È lì che si trova la magia, è da lì che vengono le lacrime», scrive il rocker degli Smashing Pumpkins
«Dopo 27 anni fantastici sono sceso per l’ultima volta dalla pedana della batteria del gruppo. Amore e rispetto per Jeff, Ed, Mike e Stone»
Olly e Sfera Ebbasta & Shiva guidano le classifiche. Bad Bunny unico artista internazionale tra i primi 25 nei singoli e negli album. Lo streaming a pagamento cresce del 15%
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.