Per Donald Trump ‘November Rain’ ha il migliore videoclip di sempre | Rolling Stone Italia
News Musica

Per Donald Trump ‘November Rain’ ha il migliore videoclip di sempre

L’ha detto Sarah Huckabee Sanders, l’ex portavoce della Casa Bianca, nella sua biografia: «Il presidente ci ha costretti a vedere il video nello Studio Ovale»

Per Donald Trump ‘November Rain’ ha il migliore videoclip di sempre

Foto di Andrew Harnik/AP/Shutterstock

Donald Trump è convinto che quello di November Rain sia «il più grande video musicale di tutti i tempi», e per dimostrarlo ha costretto il suo staff a guardarlo direttamente nello Studio Ovale. Lo dice Newsweek, che ha pubblicato un estratto dal libro di Sarah Huckabee Sanders, l’ex portavoce della Casa Bianca.

Guns N' Roses - November Rain

«Il presidente ha detto a me e Hope (Hope Hicks, direttore delle comunicazioni, nda) che voleva inserire il pezzo dei Guns N’ Ross nella playlist dei suoi comizi», scrive Sanders. «Ci ha detto che era il video migliore di tutti i tempi e per dimostrarlo ce l’ha fatto guardare, anche se nessuno aveva detto nulla».

Alla fine il presidente è stato accontentato, e il brano è stato trasmesso durante un recente comizio in Michigan. Anche questa volta, com’è già successo con Neil Young, Leonard Cohen e i Rolling Stones, Trump utilizza musica di artisti che l’hanno contestato apertamente e potrebbe ricevere l’ennesima lettera di diffida. Nel caso dei Guns, il tycoon aveva già trasmesso la loro cover di Live and Let Die durante una visita a una fabbrica di mascherine. Axl Rose aveva commentato la vicenda definendolo «una persona ripugnante».

Altre notizie su:  Axl Rose Donald Trump Guns N' Roses