Pearl Jam, 'Let's Play Two' arriva al cinema | Rolling Stone Italia
News Musica

Pearl Jam, ‘Let’s Play Two’ arriva al cinema

Il leggendario concerto al Wrigley Field di Chicago diventa un film in arrivo nelle sale italiane a fine novembre. Intanto, ecco il primo trailer

Let’s Play Two non è un semplice concerto al cinema, è un film-documentario pieno di interviste esclusive e dietro le quinte, un vero cimelio per tutti i fan dei Pearl Jam. Protagonista è lo storico concerto che la band di Eddie Vedder ha suonato in occasione della World Series Championship vinta dai Chicago Clubs, 108 anni dopo l’ultimo titolo conquistato dalla squadra di baseball dell’Illinois.

Chicago è la città natale dei Pearl Jam, e il 20 e 22 agosto del 2016 la band ha suonato due concerti leggendari al Wrigley Field, lo stadio cittadino che tutti conoscono come “Cubs Park”. «Nei miei film e nelle mie fotografie mi piace esplorare la relazione esistente tra una band, i suoi fan e la location», ha spiegato il regista Danny Clinch. «Con questo film ho imparato ad accettare l’inaspettato, e quando si è pronti si è sempre ripagati».

Let’s Play Two spazia attraverso tutta la discografia del gruppo, da Ten a Lightning Bolt, e sarà nei cinema italiani solo il 30 novembre. In cima all’articolo trovate il trailer.

Altre notizie su:  Pearl Jam