Pearl Jam, guarda il video animato di ‘Superblood Wolfmoon’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Pearl Jam, guarda il video animato di ‘Superblood Wolfmoon’

È realizzato da Keith Ross che ha iniziato a fare schizzi di gruppi rock in ufficio, mentre lavorava per un’agenzia pubblicitaria

I Pearl Jam hanno diffuso il video per il nuovo singolo Superblood Wolfmoon. È realizzato da Keith Ross che nel profilo Instagram Tiny Concert posta da tempo schizzi e animazioni di gruppi rock che suonano – ‘mini concerti’, appunto. La stessa tecnica è utilizzata nel video della band di Seattle.

Tempo fa, Ross ha spiegato ad Altpress l’origine dei suoi schizzi, che risalgono a quando lavorava come copy presso un’agenzia pubblicitaria di New York. “È probabile che abbia iniziato a farli durante una riunione o qualcosa del genere. Mi sono ispirato a quel che mi piaceva disegnare da ragazzo: concerti e motociclette. Chissà se mia madre ha ancora quegli schizzi, mi sono chiesto. Poi ho avuto l’idea di animarli per portarli in vita”.

È quel che Ross fa nel profilo di Tiny Concert. Qui sotto, ad esempio, l’animazione risalente a due anni fa con i Clash che suonano I Fought the Law.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

@tinyconcert featuring #theclash #ifoughtthelaw #punk #punkrock #sketchbook #animation #tinyconcert

Un post condiviso da Tiny Concert (@tinyconcert) in data:

Altre notizie su:  Pearl Jam