Pearl Jam, da oggi in streaming il nuovo singolo ‘Can’t Deny Me’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Pearl Jam, da oggi in streaming il nuovo singolo ‘Can’t Deny Me’

In attesa di rivederli in occasione dei tre concerti italiani, la band di Eddie Vedder torna ufficialmente dopo il teaser del weekend appena passato, il brano è il primo anticipo dell'attesissimo nuovo album.

Pearl Jam, da oggi in streaming il nuovo singolo ‘Can’t Deny Me’

Eddie Vedder

Foto di Rodolfo Sassano/Alamy Live News

Dopo teaser postati su Twitter e condivisioni più o meno segrete, arriva oggi ufficialmente Can’t Deny Me, il singolo che sigla il ritorno sulle scene dei Pearl Jam.

Il singolo era già stato messo in rete nel weekend, sul sito del fan club Ten Club, insieme alla promessa da parte della band statunitense di un nuovo album in arrivo, l’attesissimo seguito del lavoro targato 2013 e intitolato Lightning Bolt. Scritto da Eddie Vedder e Mike McCready, Can’t Deny Me è un attacco, neanche troppo velato, al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: “The higher, the farther, the faster you fly / You may be rich but you can’t deny me / Got nothing, got nothing but the will to survive / You can’t control and you can’t deny me” e ancora “Watch as the roots take hold / the country you are representing / critical condition”. Non è un caso, infatti, che su Twitter il brano fosse accompagnato da una breve clip raffigurante una protesta, con una manifestante che fra le mani tiene un cartello su cui campeggia la scritta “Can’t Deny Me”.

Ricordiamo, inoltre, che a giugno e luglio la band di Vedder arriverà in Europa per le date previste del tour, con il primo concerto fissato ad Amsterdam il prossimo 12 luglio. Il viaggio europeo dei Pearl Jam si chiuderà a Lisbona il 14 luglio, al NOS Alive festival, dove i Pearl Jam condivideranno il palco con alcuni mostri sacri del rock, tra cui Jack White, Queens Of The Stone Age, Arctic Monkeys o Nine Inche Nails. Imperdibili per il pubblico italiano saranno invece le date del 22 giugno a Milano, del 24 giugno a Padova e del 26 giugno a Roma.

Ecco le date complete del tour dei Pearl Jam nel Regno Unito e in Europa.

Giugno
12 Amsterdam, Ziggo Dome
15 Landgraaf, Pinkpop Festival
18 Londra, O2 Arena
19 Londra, O2 Arena
22 Milano, i-Days Fest
24 Padova, Stadio Euganeo
26 Roma, Stadio Olimpico

Luglio
01 Praga, O2 Arena
03 Cracovia, Tauron Arena
05 Berlino, Waldbühne
07 Werchter, Rock Werchter Festival
10 Barcellona, Palau St. Jordi
12 Madrid, Mad Cool Festival
14 Lisbona, NOS Alive Festival

Altre notizie su:  Pearl Jam