Paul McCartney sta per pubblicare ‘McCartney III’? | Rolling Stone Italia
News Musica

Paul McCartney sta per pubblicare ‘McCartney III’?

Nei giorni scorsi alcuni indizi avevano fatto pensare che il Beatle stesse per chiudere la trilogia di dischi iniziata nel 1970 e continuata nel 1980. Ora è arrivata la prova regina: due tweet del musicista

Paul McCartney sta per pubblicare ‘McCartney III’?

Paul McCartney in studio

Foto: MJ Kim(MPL Communications Ltd

Paul McCartney sta per pubblicare l’album McCartney III? Due tweet del musicista fanno pensare che effettivamente il Beatle sia in procinto di chiudere la trilogia di dischi inaugurata con McCartney nel 1970 e proseguita con McCartney II del 1980.

I tweet pubblicati oggi sono accompagnati dall’emoji di tre dadi ognuno dei quali mostra un “uno” sulla faccia visibile. Nei giorni scorsi erano stati diffusi altri indizi. L’ascolto delle canzoni di McCartney e McCartney II su Spotify, ad esempio, è accompagnata dall’animazione di un dado che, tirato, mostra il numero 3. Il dominio mccartneyiii.com, non ancora attivo, è stato registrato dalla stessa azienda che ha registrato paulmccartney.com e flaming-pie.com e i termini della privacy del sito sono quelli della Universal.

Gli album del 1970 e del 1980 condividevano due caratteristiche: oltre ad essere usciti all’inizio di un decennio, erano stati registrati dal musicista in solitaria (a parte qualche coro della moglie Linda). McCartney III dovrebbe quindi avere la medesima caratteristica e del resto in agosto il musicista ha detto a GQ di avere scritto e registrato musica durante il lockdown.

Secondo le voci riportate dal NME, il disco potrebbe uscire l’11 dicembre.

Altre notizie su:  Paul McCartney