Paul McCartney e Ringo Starr di nuovo in studio insieme | Rolling Stone Italia
News Musica

Paul McCartney e Ringo Starr di nuovo in studio insieme

Come condiviso via Twitter dallo stesso Ringo, i due ex Beatles sono tornati in studio di registrazione insieme dopo che, nel 2010, McCartney aveva partecipato all'album di Starr "Y Not"

Paul McCartney e Ringo Starr di nuovo in studio insieme

Come riportato da Ringo Starr tramite il proprio canale Twitter, sembra che l’ex batterista dei Beatles sia tornato al lavoro in studio assieme al vecchio compagno di band Paul McCartney.

La notizia, poi confermata dall’ufficio stampa di Starr a Billboard, era stata commentata sui social dallo stesso Ringo: «Grazie per esser venuto e aver suonato il basso alla grande. Ti voglio bene amico, pace e amore».

È ufficiale dunque che i due ex-Beatles si siano ritrovati ancora una volta per lavorare insieme su un album di Ringo, dopo che McCartney aveva suonato il basso per Peace Dream e cantato in Walk With You, brani entrambi contenuti nel disco del 2010 Y Not.

Ma Macca non è l’unica leggenda del rock ad aver raggiunto il collega in studio, dato che anche il mitico chitarrista degli Eagles, Joe Walsh, è passato a trovare i due, anche se non è ancora chiaro se solamente per una visita di cortesia o anch’egli per prendere parte alle registrazioni.

Le sorprese, tuttavia, potrebbero non finire qui dato che, solo qualche giorno fa, Starr e Mccartney sono stati avvistati a cena insieme con il leader dei Foo Fighers Dave Grohl e la stella di Hollywood Tom Hanks.