'Paranoiac Personality' è il nuovo singolo di Alice Cooper | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Paranoiac Personality’ è il nuovo singolo di Alice Cooper

Prodotto dallo storico collaboratore Bob Ezrin, il nuovo singolo anticipa 'Paranormal', il nuovo disco del musicista di Detroit che uscirà quest'estate

‘Paranoiac Personality’ è il nuovo singolo di Alice Cooper

È tornato Alice Cooper: il rocker di Detroit ha rotto il silenzio discografico che lo accompagna da più di sei anni. Paranoiac Personality, il suo nuovo singolo, è il primo estratto dal prossimo album Paranormal, in uscita il 28 luglio per earMUSIC.

Il brano (che potete ascoltare qui sopra) è prodotto dallo storico collaboratore Bob Ezrin ed è stato presentato durante il programma radiofonico dello stesso Cooper, Nights With Alice Cooper. Nell’edizione digitale del singolo c’è anche una versione speciale di I’m Eighteen, registrata durante un concerto del 2015 a Dallas. I due brani saranno pubblicati a luglio su un succoso vinile bianco.

Paranormal, il prossimo disco di Alice Cooper, vanterà numerose collaborazioni illustri: nomi del calibro di Billy Gibson, il chitarrista degli ZZ Top, e Roger Glover, lo storico bassista dei Deep Purple. Nell’edizione estesa dell’album anche alcuni classici registrati dal vivo con la Alice Cooper Band. La performance del gruppo (una sorta di mini-reunion) è stata registrata a Columbus, in Ohio, nel 2016.

Paranormal:

 1.  Paranormal
 2.  Dead Flies
 3.  Fireball
 4.  Paranoiac Personality
 5.  Fallen In Love
 6.  Dynamite Road
 7.  Private Public Breakdown
 8.  Holy Water
 9.  Rats
 10. The Sound Of A

Bonus CD:

 1.  Genuine American Girl
 2.  You And All Of Your Friends
 3.  No More Mr. Nice Guy
 4.  Under My Wheels
 5.  Billion Dollar Babies
 6.  Feed My Frankenstein
 7.  Only Woman Bleed
 8.  School’s Out