Paolo Conte, Cesare Cremonini, Coma_Cose e Willie Peyote ricordano Giorgio Gaber | Rolling Stone Italia
News Musica

Paolo Conte, Cesare Cremonini, Coma_Cose e Willie Peyote ricordano Giorgio Gaber

L'edizione 2019 di 'Milano per Gaber' è piena di appuntamenti musicali e non, per celebrare gli 80 anni dalla nascita del Signor G

Paolo Conte, Cesare Cremonini, Coma_Cose e Willie Peyote ricordano Giorgio Gaber

Giorgio Gaber avrebbe compiuto 80 anni quest'anno

Foto Erlotti

La storia di Giorgio Gaber riguarda un po’ tutti noi, tutte le generazioni e tutti i generi. Per questo, l’edizione 2019 di Milano per Gaber è particolarmente ricca e particolarmente trasversale. Ci sono Paolo Conte, Cesare Cremonini, i Coma_Cose e Willie Peyote tra gli ospiti d’onore di questo edizione, in programma dal 26 aprile negli spazi del Piccolo Teatro di Milano.

Gli appuntamenti principali vedono impegnati proprio Paolo Conte e Cesare Cremonini, entrambi al Piccolo Teatro Strehler, che racconteranno il loro rapporto con il Signor G e le sue opere. Sempre al Piccolo Strehler ci saranno David e Chiara Riondino impegnati in Lo Stallo, lo spettacolo di teatro-canzone firmato da Sandro Luporini, amico e collaboratore storico di Gaber.

Per i più giovani, ci si sposta al Piccolo Teatro Studio Melato, dove Lorenzo Luporini curerà gli appuntamenti dedicati ai più giovani: il 26 aprile ci saranno i Coma_Cose e il 27 Willie Peyote, in un dialogo con lo stesso Luporini. Il 28 sarà la volta di Elio, che è portagonista nei panni di Gaber dello spettacolo Il Grigio.

In più, tanti altri eventi, mostre e approfondimenti, per un weekend da dedicare alla scoperta – o alla riscoperta – dell’immenso lavoro di GG.

Altre notizie su:  giorgio gaber