Ozzy Osbourne voleva registrare un ultimo album prima di morire. Parola del chitarrista Zakk Wylde.
Parlando con NJ.com, Wylde – che di Ozzy è stato chitarrista per lungo tempo – ha raccontato come il cantante non fosse pronto a lasciarci dopo il concerto di addio Back To The Beginning. Proprio durante il periodo del concerto, Ozzy avrebbe infatti cercato il chitarrista con una proposta: «Zakk, facciamo un altro disco».
Osbourne, che è scomparso appena 17 giorni dopo quel concerto di addio, avrebbe scritto a Wylde: «Facciamo un altro disco. Facciamolo perché ho amato quando hai attraversato la fase Allman Brothers/Skynyrd e abbiamo registrato No More Tears. È roba dura, ma molto melodica, Non è pesante». La risposta di Wylde: «Certo Oz, quello che desideri».
Sempre durante l’intervista, Wylde ha riflettuto sulla forza di Ozzy che, proprio nei suoi ultimi giorni di vita, è riuscito comunque a completare quasi tutti i suoi piani: «Abbiamo fatto il concerto, lui ha finito il suo libro, hanno completato il documentario. Ha finito tutto ciò che doveva fare e ci ha detto “ciao, io vado”».
Poco dopo la morte di Ozzy, Wylde aveva dichiarato: «Pensavo ci saremmo rivisti, era il mio fratello maggiore. Oz era semplicemente il migliore. C’erano quasi vent’anni di differenza tra noi. Il nostro rapporto era caratterizzato da divertenti bevute, ma se avevo bisogno di un consiglio potevo sempre rivolgermi a lui».












