Ozzy Osbourne racconterà i suoi ultimi anni nella nuova biografia ‘Last Rites’ | Rolling Stone Italia
Memorie di un vampiro, parte 2

Ozzy Osbourne racconterà i suoi ultimi anni nella nuova biografia ‘Last Rites’

«La gente mi chiede: se potessi rifare tutto, col senno di poi, cambieresti qualcosa? Cazzo, no. Se fossi stato sobrio, non sarei stato Ozzy. Se avessi fatto cose sensate, non sarei stato Ozzy»

Ozzy Osbourne racconterà i suoi ultimi anni nella nuova biografia ‘Last Rites’

Ozzy Osbourne

Foto: Dia Dipasupil/Getty Images

Reduce dal suo ultimo (in tutti i sensi) trionfale concerto, Ozzy Osbourne ha annunciato l’uscita di una nuova autobiografia. Si intitola Last Rites, la versione originale in inglese sarà pubblicata il 7 ottobre.

Il libro sarà incentrato sui problemi di salute che hanno tormentato il rocker negli ultimi sette anni e che lo hanno costretto a smettere di esibirsi. Last Rites conterrà anche riflessioni su molti altri aspetti della vita e della carriera di Osbourne, dal matrimonio con Sharon ai preparativi per il concerto d’addio coi Black Sabbath passando per gli incontri con Slash, Bon Scott, John Bonham e Keith Moon, oltre agli ultimi momenti trascorsi con Lemmy Kilmister dei Motörhead.

«La gente mi chiede: se potessi rifare tutto, col senno di poi, cambieresti qualcosa? Io rispondo: cazzo, no», dice Osbourne in una dichiarazione diffusa con la notizia della pubblicazione del libro. «Se fossi stato pulito e sobrio, non sarei stato Ozzy. Se avessi fatto cose normali e sensate, non sarei stato Ozzy. Se dovesse finire tutto domani, non mi lamenterei. Ho girato il mondo. Ho visto un sacco di cose. Ho fatto del bene… e del male. Ma in questo momento non sono pronto ad andarmene».

Last Rites è il secondo libro di memorie di Osbourne dopo I Am Ozzy del 2009.

Da Rolling Stone US.

Altre notizie su:  Black Sabbath Ozzy Osbourne