Ozzy Osbourne: «Mai più in tour» | Rolling Stone Italia
News Musica

Ozzy Osbourne: «Mai più in tour»

«La voce sta bene, è il corpo che è debole», ha scritto l'artista su Twitter annunciando la fine della sua “touring life” e la cancellazione dell'imminente serie di concerti

Ozzy Osbourne: «Mai più in tour»

Ozzy Osbourne nel 2016

Foto: Amy Harris/Invision/AP/Shutterstock

Dopo oltre cinquant’anni di carriera Ozzy Osbourne deve alzare bandiera bianca. La notizia, «una delle cose più difficili che abbia mai condiviso con i miei fan», è stata data dallo stesso Ozzy tramite un lungo post su Twitter nel quale il cantante ha cancellato il suo imminente tour annunciando il ritiro dalla vita in tour.

«Ho realizzato che non sono fisicamente in grado di intraprendere il mio tour in Europa e in Inghilterra, non riuscirei ad affrontare i viaggi. Non avrei mai immaginato che i miei giorni in tour sarebbe finiti in questo modo», ha scritto l’ex leader dei Black Sabbath. La motivazione sta dunque nello stato di salute di Osbourne che sta ancora cercando di recuperare da un infortunio avuto quattro anni fa quando, dopo una brutta caduta nella sua casa a Los Angeles, ha danneggiato la sua spina dorsale.

«Il mio solo e unico obiettivo durante questo tempo è stato lavorare per provare a tornare sul palco. La mia voce sta bene, ma dopo tre operazioni, trattamenti con cellule staminali, sessioni di fisioterapia infinite e innovative cure con trattamenti cibernetici, il mio corpo è ancora molto debole».

Rimane, però, ancora un filo di speranza per un qualche possibile ritorno futuro sul palco: «Il mio team sta pensando a nuove idee per farmi esibire senza che io debba viaggiare di città in città, stato in stato».

Altre notizie su:  Ozzy Osbourne