'Ouvrez Le Chien', il nuovo album live di David Bowie | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Ouvrez Le Chien’, il nuovo album live di David Bowie

Si tratta di registrazioni inedite durante un concerto allo Starplex Amphitheater di Dallas nell'ottobre 1995

‘Ouvrez Le Chien’, il nuovo album live di David Bowie

Ilpo Musto/Shutterstock

Una registrazione live di David Bowie da un concerto del 1995 sarà disponibile sui servizi di streaming il prossimo 3 luglio con la pubblicazione di Ouvrez Le Chien (Live Dallas 95). 

Il disco — registrato allo Starplex Amphitheater di Dallas nell’ottobre 1995 — cattura Bowie durante il suo tour per Outside. Il set prende a piene mani da quel disco, con tracce come The Voyeur of Utter Destruction (as Beauty), I’m Deranged, The Hearts Filthy LessonI Have Not Been to Oxford Town

Nel concerto ci sono anche delle versioni aggiornate dei classici di Bowie, quali Teenage WildlifeThe Man Who Sold the World, e Andy Warhol. L’album digitale ha in copertina una foto della moglie di Bowie, Iman.

Oltre alle registrazioni del concerto allo Starplex Amphitheater, ci sono un paio di pezzi registrati durante un altro concerto di Bowie a Birmingham sempre nel 1995, Moonage Daydream Under Pressure. Entrambi i pezzi erano comparsi come B sides su Hallo Spaceboy, ma solo adesso diventano disponibili in streaming. 

Altre notizie su:  David Bowie