Oscar 2019: guarda l’esibizione dei Queen e Adam Lambert | Rolling Stone Italia
News Musica

Oscar 2019: guarda l’esibizione dei Queen e Adam Lambert


La band ha aperto la cerimonia con ‘We Will Rock You’ e ‘We Are the Champions’, e sembra proprio che le star del pubblico abbiano gradito

L’onore di aprire la cerimonia degli Oscar, quest’anno, è toccato ai Queen: Bohemian Rhapsody, il biopic basato sulla vita e la leggenda del grande Freddie Mercury, era candidato a cinque statuette, compresa quella per il miglior film. Il chitarrista Brian May è stato il primo a salire sul palco, poi la band si è lanciata in We Will Rock You. La voce è quella di Adam Lambert, che accompagna la band in tour da anni, e sembra proprio che il pubblico abbia gradito: durante il secondo brano, We Are the Champions, in parecchi non hanno potuto fare a meno di cantare con la band.

Gwilym Lee (Brian May) e Rami Malek (Freddie Mercury) in ‘Bohemian Rhapsody’

Prima della sua uscita alla fine dello scorso anno, Bohemian Rhapsody ha avuto una produzione lunga e travagliata che è andata avanti per dieci anni: il ruolo di protagonista, inizialmente, era stato proposto a Sacha Baron Cohen. Come sapete tutti, sarà Rami Malek a interpretare Freddie Mercury, e a vincere l’Oscar come miglior attore protagonista. Potete vedere l’esibizione in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Queen Rami Malek Bohemian Rhapsody