Oscar 2019: guarda Lady Gaga e Bradley Cooper che amoreggiano sulle note di 'Shallow' | Rolling Stone Italia
News Musica

Oscar 2019: guarda Lady Gaga e Bradley Cooper che amoreggiano sulle note di ‘Shallow’

La canzone di "A Star Is Born" si è aggiudicata la statuetta per la Miglior canzone originale, dopo avere già vinto Golden Globe e Grammy

Ieri sera, durante la cerimonia degli Oscar, Lady Gaga e Bradley Cooper hanno eseguito per la prima volta insieme in tv il brano Shallow, dalla colonna del film A Star Is Born. La canzone ha poi vinto il premio per la Miglior canzone originale.

L’intera performance è stata ripresa con gli artisti di fronte alla platea, un’inquadratura inusuale per la serata degli Oscar. Cooper ha rievocato la voce ruvida del cantautore semi-ritirato Jackson Maine, uno dei due protagonisti del film, mentre Gaga ha regalato una versione più austera della canzone rispetto a quella eseguita ai Grammy. Nel corso del brano i due si sono ritrovati seduti insieme al piano, dimostrando un’elettricità tale da scatenare Internet.

Sia Cooper che Gaga erano nominati per le rispettive performance come attori in A Star Is Born, ma alla fine della serata l’unico premio assegnato alla pellicola diretta dallo stesso Cooper è stato proprio quello per la Miglior canzone originale.