Ortigia Sound System annuncia una line-up che è un giro del mondo | Rolling Stone Italia
News Musica

Ortigia Sound System annuncia una line-up che è un giro del mondo

In meno di dieci anni OSS è diventato uno dei principali festival elettronici europei e questo cartellone ne è la conferma

Ortigia Sound System annuncia una line-up che è un giro del mondo

Ortigia Sound System 2022

Foto: Stefano Mattea

Ortigia Sound System, il festival che anima l’isola siracusana, ha annunciato la line-up per la prossima edizione che si terrà dal 26 al 30 luglio.

Anticipata da una serie di eventi collaterali tra Catania, Palermo e Milano, il nuovo OSS conferma l’intenzione di volersi posizionare nella geografia dei festival di musica elettronica europei con una scelta di artisti e artiste ricercati che ben fotografano lo stato di salute del genere.

Un cartellone che è un viaggio tra le culture sonore mondiali: l’elettronica mediorientale dei francesi Acid Arab, le sperimentazioni della musicista colombiana Lucrecia Dalt, l’avant pop ipnotico della spagnola Marina Herlop, i ritmi della brasiliana Badisista, le atmosfere oniriche della pianista indiana Arushi Jain. E ancora Dj Plead, da Melbourne, gli inglesi Joy Orbison e Kode9, HHY & The Kampala Unit dall’Uganda, i BCUC dal Sudafrica e molti altri. Gli artisti in residenza all’OSS saranno invece la percussionista italiana Valentina Magaletti e la producer portoghese Nídia.

Altra novità, prevista per quest’edizione, è l’introduzione di una nuova location, il Teatro Massimo Comunicale di Siracusa, sito in Ortigia, che si aggiunge al main stage e agli after all’ex-KM0.

Delle ultime due edizioni, quella del 2021 e del 2022, ve ne abbiamo parlato sulle nostre pagine. I biglietti di questa edizioni sono disponibili a questo link.

Altre notizie su:  ortigia sound system