Ornella Vanoni sarà super ospite della finale di Sanremo 2023 | Rolling Stone Italia
News Musica

Ornella Vanoni sarà super ospite della finale di Sanremo 2023

Amadeus le ha chiesto di cantare 'L'appuntamento'. E lei ha replicato sorridendo: «Qualcosa di più attuale, no?». Nella stessa serata è stato annunciato Gino Paoli: duetto?

Ornella Vanoni sarà super ospite della finale di Sanremo 2023

Foto: Marta Ferro

Sapevamo già che i Depeche Mode e Gino Paoli sarebbero stati ospiti del gran finale l’11 febbraio. Ma ieri sera Amadeus, al Tg1 delle 20 (as usual), ha annunciato un altro nome: quello di Ornella Vanoni.

«Stamattina stavo davanti al mare e ho fatto un invito a una signora molto amata, con una videochiamata. Lei mi ha risposto, ho registrato tutto», ha detto il conduttore e direttore artistico del Festival. Nel video Amadeus chiede: «Ornella, vuoi essere la super ospite femminile della serata finale?». Risponde Vanoni: «Ma certo, Ama, sarò per sempre con te». Alla richiesta di Amadeus di cantare L’appuntamento, l’artista ha replicato sorridendo: «Qualcosa di più attuale no?». «Sanremo ti aspetta, tutto il pubblico ti aspetta», ha concluso il conduttore. Vista anche la presenza di Gino Paoli nella stessa serata, la speranza del pubblico è di rivederli cantare insieme un duetto.

Otto volte in gara al Festival, la prima nel 1965 e l’ultima nel 2018 con Bungaro e Pacifico, lOrnella Vanoni ha calcato il palco dell’Ariston anche in veste di ospite, nel 2019 e nel 2021.

Sul fronte ospiti musicali, la 73esima edizione di Sanremo accoglierà star internazionali come i Black Eyed Peas e i Depeche Mode, appunto, il trio formato da Gianni Morandi (che affiancherà anche Amadeus alla conduzione), Al Bano e Massimo Ranieri e poi vedrà la reunion dei Pooh, con il ritorno di Riccardo Fogli. A inaugurare il Festival saranno i vincitori di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco, mentre i Måneskin, trionfatori nel 2021, si esibiranno di giovedì, come anche Peppino Di Capri.

Altre notizie su:  Ornella Vanoni Sanremo Sanremo 2023