Ecco chi si esibirà ai VMAs 2023 | Rolling Stone Italia
News Musica

Olivia Rodrigo, Måneskin, Shakira: ecco chi si esibirà ai VMAs 2023

In una serata - presentata da Nicki Minaj - che rischia di diventare Swift-centrica (Taylor è in lizza per 10 premi), ci sarà modo di distrarsi

Olivia Rodrigo, Måneskin, Shakira: ecco chi si esibirà ai VMAs 2023

I Måneskin sul palco degli MTV VMAs 2022

Foto di Bennett Raglin/Getty Images per MTV/Paramount Global

La prossima edizione dei VMAs è in programma il 12 settembre al Prudential Center di Newark, in New Jersey. La presentatrice di quest’anno sarà Nicki Minaj che ha già condotto la cerimonia del 2022. A portarsi a casa il maggior numero di candidature è nuovamente Taylor Swift che rischia di fare incetta di premi con 10 possibili statuette in palio. A seguire Blackpink, Nicki Minaj e SZA con 6 e – a concludere un’annata gloriosa per le donne del music business – Shakira, Olivia Rodrigo, Doja Cat e Miley Cyrus con 5. L’Italia continuerà ad essere rappresentata dai Måneskin (che nel 2022 trionfarono nella categoria Miglior video alternativo con I Wanna Be Your Slave) che quest’anno hanno ottenute due candidature per Miglior gruppo dell’anno e Miglior video rock con The Loneliest.

Gli stessi Måneskin si esibiranno in una serata ricca di performance in cui sono previste anche le esibizioni di Olivia Rodrigo, Anitta, Shakira. Qui di seguito la lista delle performance:

A Boogie With Da Hoodie
Anitta
Demi Lovato
Diddy
Doja Cat
Fall Out Boy
Future
KAROL G
Kelsea Ballerini
Lil Wayne
Måneskin
Metro Boomin
Nav
Nicki Minaj
Olivia Rodrigo
Peso Pluma
Shakira
STRAY KIDS
Swae Lee
TXT

Altre notizie su:  Måneskin Olivia Rodrigo Shakira vmas