«Non riesco a contenere l’eccitazione per il prossimo ospite, è forse il miglior autore di canzoni mai uscito dal’Inghilterra», dice Olivia Rodrigo prima di presentare il suo «personal hero» Robert Smith e cantare con lui due pezzi dei Cure, Friday I’m in Love e Just Like Heaven.
Quello fra Rodrigo e Smith è uno dei più inaspettati duetti dell’estate che sta finendo. È successo a fine giugno sul palco di Glastonbury. Ora la popstar ha pubblicato ufficialmente le due canzoni. I proventi netti degli artisti andranno a Medici senza frontiere. Rodrigo ha anche messo online il video di Friday I’m in Love (quello di Just Like Heaven era già presente nel canale di BBC Music, sono entrambi qui sotto).
Come sono le due canzoni? Un atto di devozione verso un grande autore che lo merita, ma non i pezzi giusti per il registro di Rodrigo. Le due canzoni sono un’anteprima del Live in Glastonbury (A BBC Recording) che Rodrigo pubblicherà il 5 dicembre. Conterrà 20 pezzi tratti dai due album Sour (il primo, quello di Drivers License) e Guts.
A questo link una selezione dei duetti live intergenerazionali dell’estate. Rodrigo, ad esempio, si è anche esibita con David Byrne, Sabrina Carpenter con due Duran Duran, Dua Lipa con Neil Finn dei Crowded House.













