Occhio a Geolier: ecco le canzoni di Sanremo 2024 più ascoltate su Spotify | Rolling Stone Italia
I numeri fino a qui

Occhio a Geolier: ecco le canzoni di Sanremo 2024 più ascoltate su Spotify

Gli italiani sentono sulla piattaforma quello che poi votano? Per ora, ‘I pe’ me, tu pe’ te’ ha totalizzato più stream dei pezzi delle altre due favorite Annalisa e Angelina Mango

Occhio a Geolier: ecco le canzoni di Sanremo 2024 più ascoltate su Spotify

Geolier

Foto: Matteo (Baglyo) Baglioni

Spotify ha diffuso la classifica delle canzoni più ascoltate ieri sulla piattaforma. Non stupisce che le prime dieci posizioni siano tutte coperte da canzoni di Sanremo 2024. Ma quali sono i pezzi del Festival che le persone ascoltano di più sulla piattaforma di streaming più diffusa in Italia?

Al primo posto c’è I pe’ me, tu pe’ te di Geolier, che ad oggi, 9 febbraio, ha totalizzato 2.330.000 stream. Seguono Tuta gold di Mahmood (1.830.000), Sinceramente di Annalisa (che nel frattempo ha più stream di Mahmood, 1.850.000), Tu no di Irama (1.480.000), La noia di Angelina Mango (che ad oggi ha però più stream del pezzo di Irama, 1.660.000).

Seguono nell’ordine Tutto qui di Gazzelle, Un ragazzo una ragazza dei Kolors, Casa mia di Ghali, Pazza di Loredana Bertè, Due altalene di Mr. Rain, che chiude la top 10 e che a oggi ha su Spotify poco più di un milione di ascolti.

Se prendiamo in considerazione le 10 canzoni più votate dal pubblico e dalla giuria delle radio nelle serate di mercoledì (le prime cinque) e giovedì (altre cinque), troviamo buona parte questi stessi cantanti, tranne Alessandra Amoroso (Fino a qui su Spotify ha 950.000 stream) e Il Tre (836.000 stream ad oggi) che si sono esibiti ieri. Significa che questa classifica non registra l’eventuale effetto sullo streaming della loro seconda apparizione al Festival.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Spotify Italia (@spotifyitaly)

Spotify informa inoltre che per la prima volta la playlist di Sanremo è la più ascoltata a livello globale (non è dato ancora sapere se esclusi o inclusi gli Stati Uniti). Come sia possibile che le canzoni italiane facciamo questi numeri sulla piattaforma, lo abbiamo spiegato in questo articolo.