Obama lancia un festival musicale della Casa Bianca in collaborazione con il SXSW | Rolling Stone Italia
News Musica

Obama lancia un festival musicale della Casa Bianca in collaborazione con il SXSW

Si chiama South By South Lawn, e chiunque può candidarsi fra i nomi degli artisti in line-up. Scommettiamo che ci sarà anche Kendrick Lamar?

Obama lancia un festival musicale della Casa Bianca in collaborazione con il SXSW

Dopo l’apparizione a Austin della famiglia Obama in occasione del South by Southwest festival – in cui il Presidente ha fatto un intervento, mentre Michelle ha tenuto un discorso assieme a Missy Elliott, Diane Warren, Sophia Bush, e Queen Latifah – dal sito ufficiale della Casa Bianca arriva un comunicato in cui si annuncia il lancio di un festival musicale chiamato South By South Lawn, messo in piedi dall’amministrazione Obama in collaborazione con gli organizzatori del SXSW.

Il festival durerà un giorno soltanto, il 3 ottobre prossimo, e la ricetta è la stessa del SXSW , ovvero una miscela di tecnologia, film e ovviamente musica: «Le performance musicali – comunica il sito della Casa Bianca – comprenderanno artisti famosi e emergenti che useranno la loro musica per ispirare il pubblico».

President Barack Obama Keynote Conversation | SXSW Interactive 2016

Dal 10 settembre sarà inoltre possibile suggerire sul sito ufficiale i nomi che comporranno la line up, il tutto senza restrizioni, per cui se siete dei musicisti tentare la sorte di poter suonare davanti a Barack Obama non è più un sogno proibito.

Altre notizie su:  Barack Obama