Oasis, nuovi demo nella riedizione di "(What's the story) Morning Glory" | Rolling Stone Italia
News Musica

Oasis, nuovi demo nella riedizione di “(What’s the story) Morning Glory”

Il 30 settembre la seconda uscita della serie "Chasing The Sun" della band di Manchester, con aggiunta di diversi contenuti

Oasis, nuovi demo nella riedizione di "(What's the story) Morning Glory"

Oasis, nuovi demo nella riedizione di "(What's the story) Morning Glory"

Demo mai sentiti prima degli Oasis stanno per essere pubblicati il 30 settembre nella riedizione di (What’s The Story) Morning Glory? per Big Brother Recordings e Sony Music Italy. Si tratta della seconda pubblicazione della serie Chasing The Sun, la prima ristampa di Definitely Maybe, è uscita all’inizio di quest’anno e ha venduto quasi 20.000 copie nella prima settimana.

(What’s The Story) Morning Glory? è uscito nel 1995 e ha avuto un enorme successo nel mondo con oltre 22milioni di copie vendute, posizionandosi al primo posto della classifica Uk per dieci settimane di seguito, e a settembre sarà disponibile su CD standard e download digitale, Special Edition 3CD e download digitale, LP 12” vinile e Box Set Deluxe (contenente LP, Deluxe CD, 7” di un demo esclusivo, replica di un promo 12” originale e merchandise).

La nuova edizione di (What’s The Story) Morning Glory? (così come gli altri della serie Chasing The Sun) è stato rimasterizzato da Ian Cooper a Londra, ai Metropolis Studios, sotto la supervisione del produttore dell’album Owen Morris. Tanti i collaboratori che si sono messi alla ricerca di demo inediti, materiale live e anche foto mai viste prima e cimeli d’epoca, che saranno inclusi nel nuovo artwork.

Questi i punti più importanti della nuova edizione di (What’s The Story) Morning Glory? :

  • Demo mai sentiti prima di She’s Electric e Rockin’ Chair registrati nello studio di Mark Coyle di Manchester. Demo di Some Might Say, Hey Now, e Boneheads Bank Holiday registrate da Mark Coyle per la prima volta al soundcheck della band, al Club Quattro a Tokyo nel settembre 1994.
  • Registrazioni dal vivo di concerti leggendari come Knebworth House, Maine Road Stadium, Earls Court e Bath Pavilion.
  • Tutti gli acclamati B-side dei singoli di Morning Glory, tra cui Talk Tonight, Acquiesce, The Masterplan, and Underneath The Sky.

In occasione della pubblicazione della serie Chasing the sun è stata organizzata una mostra con foto e memorabilia nella galleria Londonnewcastle a Londra, Chasing The Sun: Oasis 1993 – 1997, che ha registrato più di 40mila presenze.