‘Oasis Knebworth 1996’: annunciata la data d’uscita italiana | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Oasis Knebworth 1996’: annunciata la data d’uscita italiana

Il documentario sullo storico live della band dei fratelli Gallagher sarà nelle sale italiane a settembre. I biglietti saranno in vendita dal 10 agosto

‘Oasis Knebworth 1996’: annunciata la data d’uscita italiana

Liam Gallagher a Knebworth, nel 1996

Foto: Roberta Parkin / Redferns / Getty Images

Finalmente è stata annunciata la data d’uscita italiana di Oasis Knebworth 1996, il documentario su uno dei concerti più iconici della storia della band inglese. Il 10 e 11 agosto 1996, infatti, gli Oasis si esibirono di fronte a un pubblico di più di 250 mila fan. Il film è costruito attorno a materiale d’archivio inedito, filmati del backstage e interviste con la band, gli organizzatori e i fan presenti.

Il film, prodotto da Black Dog Films e da Noel e Liam Gallagher, uscirà il 23 settembre 2021, e arriverà nelle sale italiane il 27, 28 e 29. Il regista Jake Scott l’ha definito «un flusso di coscienza per immagini, una storia basata sulla musica, sull’esperienza del rock’n’roll, raccontata in tempo reale», senza «inutili interviste alle celebrità».

Foto: Jill Furmanovsky

I biglietti saranno in vendita da martedì 10 agosto, il giorno del 25esimo anniversario del concerto: per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale. Qui, invece, trovate tutto quello che c’è da sapere sul documentario.

Altre notizie su:  Liam Gallagher Noel Gallagher Oasis