Oasis, guarda una clip inedita tratta dal film-concerto ‘Knebworth 1996’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Oasis, guarda una clip inedita tratta dal film-concerto ‘Knebworth 1996’

La band suona ‘Live Forever’, col commento di Noel Gallagher: «Il giorno prima di scriverla eravamo una indie band, il giorno dopo...». Il film uscirà in Italia il 27 settembre

«Eravamo un buon gruppo il giorno prima che scrivessi Live Forever, ma facevamo pur sempre musica indie. Il giorno dopo averla scritta siamo diventati il gruppo più grande al mondo».

Neol Gallagher introduce con queste parole il video inedito dell’esecuzione di Live Forever al doppio concerto che gli Oasis tennero nell’agosto 1996 a Knebworth. Sono i loro show più celebri: erano al picco della popoalrità e nell’arco di due giornate si esibirono di fronte a 250 mila spettatori.

La clip di Live Forever è tratta da Oasis Knebworth 1996, il film dedicato all’evento diretto da Jake Scott che uscirà nei cinema italiani il 27 settembre, per rimanerci anche il 28 e il 29 (in altri Paesi uscirà prima, il 23 settembre). Il film mette insieme materiale d’archivio anche inedito, immagini del backstage, interviste con la band, promoter, fan.

Scott l’ha definito «un flusso di coscienza per immagini, una storia basata sulla musica, sull’esperienza del rock’n’roll, raccontata in tempo reale». Il tutto senza «inutili interviste alle celebrità».

Qui l’elenco delle sale italiane dove il film sarà in programmazione.

Altre notizie su:  Oasis