‘Not Like Us’: sì, è uscita una nuova traccia di Kendrick Lamar contro Drake | Rolling Stone Italia
Civil War

‘Not Like Us’: sì, è uscita una nuova traccia di Kendrick Lamar contro Drake

I due si stanno dissando da ormai diverse settimane. Nella nuova traccia il rapper di Compton chiama il rivale: "Certified Lover Boy/Certified pedophile"

‘Not Like Us’: sì, è uscita una nuova traccia di Kendrick Lamar contro Drake

Foto: ASTRIDA VALIGORSKY/GETTY IMAGE; PRINCE WILLIAMS/WIREIMAGE

Kendrick Lamar e Drake si sono scambiati altre frecciatine venerdì, con Drake che accusa Lamar di infedeltà in Family Matters e Kendrick che afferma che Drake ha una figlia segreta in Meet the Grahams. Ma il fine settimana non è finito, e nemmeno questo beef. Sabato Lamar ha pubblicato un’altra traccia diss, Not Like Us.

Inizia con un sussurro, emulando la celeberrima frase del film Il sesto senso, “Psst, I see dead people” – ma si va presto sul pesante. “Say Drake, I hear you like ‘em young”, rappa Kendrick. “You better not have to go to Cell Block One/To any bitch that talk to him and they in love/Just make sure you hide your little sister from him”. Un altro colpo diretto vede Lamar che fa una battuta sul sesto album in studio di Drake: “Certified Lover Boy/Certified pedophile” e poi chiede perché Drake sta trollando “like a bitch/Ain’t you tired?”.

Kendrick poi accusa Drake di correre ad Atlanta per credibilità, soldi e altro ancora, controllando i rapper ATL Future, Lil Baby e 2 Chainz tra gli artisti da cui Drake cerca aiuto: “No, you’re not a colleague, you’re a fucking colonizer”.

Verso la fine della traccia di quasi cinque minuti, Lamar tira la sua ultima frecciata, infondendo la sua furia con giochi di parole sulla canzone dissing di Drake Family Matters insieme alla sua hit del 2018 God’s Plan: “The family matter and the truth of the matter/It was God’s Plan to show you’re the liar”.

L’escalation del diss tra Lamar e Drake – e, in pratica, Drake contro tutti – è stata accesa settimane fa dai versi di Drake in Like That di Future e Metro Boomin contro Lamare e J. Cole. Quest’ultimo inizialmente ha risposto con 7 Minute Drill, un brano di cui in seguito ha detto di essersi pentito durante un discorso dal palco del suo festival Dreamville. Drake ha poi risposto a Kendrick con Push Ups (Drop and Give Me 50) e anche Taylor Made Freestyle, che alla fine è stato rimosso dal web in seguito al suo utilizzo controverso e delle voci AI di Tupac Shakur e Snoop Dogg.

Da Rolling Stone US