Non siamo pronti per il documentario su Richard Benson | Rolling Stone Italia
La vita è il nemico

Non siamo pronti per il documentario su Richard Benson

Il regista Maurizio Scarcella ha filmato per 18 mesi la quotidianità dell'indimenticato chitarrista

Non siamo pronti per il documentario su Richard Benson

Richard Benson all'epoca de 'L'inferno dei vivi'

Foto press

Era il maggio del 2022 quando scomparve Richard Benson: da allora lo abbiamo ricordato e celebrato con più articoli.

La carriera di Benson sarà ripercorsa anche in un documentario diretto da Maurizio Scarcella e prodotto da Piano B Distribuzioni, con la collaborazione di Andromeda Film. Si intitola La vita è il nemico, e il trailer è stato pubblicato su YouTube.

«Roma 2016, quartiere Alessandrino (periferia Est della capitale). In una piccola casa a piano terra, in cui echeggia il rumore del traffico locale, vivono Ester Esposito e suo marito Richard Benson. Volto noto dello spettacolo italiano, ormai caduto in disgrazia. “Salve a tutti, sono Richard Benson e sono malato. Non posso permettermi le medicine quindi rivolgo un appello a tutti i miei fans, perché oggi rischio di morire”», recita la sinossi del film.

L’idea di dedicare un documentario alla figura di Benson è nata nel 2016, in seguito alla richiesta di aiuto che il musicista ha avanzato a RepubblicaTv, e si è sviluppata, per tutto il suo arco produttivo, come progetto indipendente. Scarcella ha seguito da vicino la quotidianità di Benson per 18 mesi, fotografando il rapporto con sua moglie Ester Esposito e gli ultimi attimi della sua vita.

Altre notizie su:  Richard Benson