Noel Gallagher rifà ‘Love Will Tear Us Apart’ dei Joy Division, Liam chiede scusa a nome della famiglia | Rolling Stone Italia
Brothers in Arms S21E45

Noel Gallagher rifà ‘Love Will Tear Us Apart’ dei Joy Division, Liam chiede scusa a nome della famiglia

Il consiglio beatlesiano del cantautore Joseph Arthur: «Perché non fate finta che l’acido abbia fatto effetto ed entrate nella fase Maharishi di pace, amore e felicità?»

Noel Gallagher rifà ‘Love Will Tear Us Apart’ dei Joy Division, Liam chiede scusa a nome della famiglia

Liam e Noel Gallagher

Foto: Gavin Bond (1), Matt Crockett (2)

Liam vs Noel, S21E45. Ieri è uscito un video in cui Noel Gallagher, che proprio oggi ha pubblicato il nuovo album Council Skies (qui la nostra recensione), rifà dal vivo il classico dei Joy Division Love Will Tear Us Apart con l’accompagnamento della BBC Concert Orchestra, per la serie della BBC Radio 2 Piano Room.

«Mi chiedevo: come posso cavarmela?», ha scritto Noel. «Perché è un pezzo iconico e poi, essendo di Manchester, è ancora più difficile». Se l’è cavata così:

Noel Gallagher's HFB - Love Will Tear Us Apart (Joy Division cover) | BBC Radio 2 Piano Room

Per il fratello Liam, non se l’è cavata affatto. Tra un tweet e l’altro, il cantante s’è sentito in dovere di chiedere scusa. «Devo di nuovo scusarmi da parte della mia famiglia per la pessima e blasfema versione di Love Will Tear Us Apart fatta da Rkid».

Il commento migliore? Forse quello del cantautore Joseph Arthur, che cita l’aggettivo biblical tanto amato da Liam, ad esempio quando descrive i suoi concerti, e dà un consiglio decisamente beatlesiano: «Quanta ironia, qui: essere divisi dall’amore in quanto fratelli. Perché non fate finta che l’acido abbia fatto effetto ed entrate nella fase Maharishi di pace, amore e felicità? Porgere l’altra guancia. Diventare biblical, ma per davvero. Amore > odio».

Altre notizie su:  Liam Gallagher Noel Gallagher Oasis