Nobraino: il titolo del loro album sarà un numero di telefono. Funzionante | Rolling Stone Italia
News Musica

Nobraino: il titolo del loro album sarà un numero di telefono. Funzionante

L'album della band uscirà quest'autunno. E avrà una linea diretta con i fan

Nobraino: il titolo del loro album sarà un numero di telefono. Funzionante

Salvatevi questo numero come "Nobraino" e chiamateli quest'autunno

I Nobraino annunciano l’uscita del loro prossimo album, in arrivo quest’autunno. E il titolo sarà 346 0608524: la band ha deciso di mettere in copertina un numero di telefono, funzionante, che sarà una sorta di linea diretta con loro.

In un comunicato, i Nobraino hanno raccontato la nascita e il funzionamento di questa idea.

image1

Il titolo del nuovo disco dei Nobraino sarà: 346 0608524. Avete capito bene, il titolo del prossimo album della band Romagnola sarà un numero di telefono, ma procediamo con ordine.

Kruger per la prima volta cura la direzione artistica di un lavoro dei Nobraino cercando di fare incontrare la natura della band con una selezione di suoi testi più introspettivi del solito.

Ne esce una cifra più definita per la musica del gruppo e al tempo stesso un lavoro testualmente più riflessivo.
Serviva quindi un titolo che riunisse il senso dell’ironia dei Nobraino con il tono più personale dei testi e cosa c’è di più “personale” di un numero di telefono?
E soprattutto: perché non usarlo?

I Nobraino istituiranno quindi una vera e propria linea diretta col proprio pubblico, il numero di telefono sarà operativo dall’uscita del disco e chiunque potrà provare a chiamarli per comunicare con loro, salutarli, fare domande, complimenti e perché no insultarli.

In un’epoca dove diventa sempre più facile nascondersi dietro una tastiera, i Nobraino invertono la tendenza e ci mettono la faccia, anzi la voce.
Tramite i loro canali social comunicheranno di volta in volta giorni e orari in cui poterli chiamare.

Le ore in furgone durante il tour saranno sicuramente dedicate a questo genere di attività, per cui aspettatevi annunci del tipo: “oggi dalle 14 alle 17 risponderemo alle vostre telefonate”. Probabilmente saranno in viaggio per qualche concerto, in sottofondo il rumore dell’autostrada mentre qualcuno risponde: ” Qui Nobraino, chi parla?”.

Altre notizie su:  nobraino