Nile Rodgers ha scritto un pezzo su Prince (e non gli è piaciuto) | Rolling Stone Italia
News Musica

Nile Rodgers ha scritto un pezzo su Prince (e non gli è piaciuto)

Il titolo provvisorio era 'Prince Said It': «L'ho tolto dal nuovo disco degli Chic, non mi sentivo a mio agio dopo la sua morte»

Nile Rodgers Prince Chic

Nile Rodgers ha rivelato che un brano ispirato a Prince è stato rimosso dal nuovo album degli Chic. «Le ultime due volte che l’ho visto è stato durante un suo concerto (eravamo insieme sul palco) e più avanti, quando è venuto a vedere il mio show», ha dichiarato Rodgers a Pitchfork prima di salire sul palco di Glastonbury.

«C’era un brano sul disco che parlava di lui. Il titolo provvisorio era Prince Said It, e raccontava proprio di una nostra conversazione. Dopo la sua morte, però, mi sembrava tutto sbagliato. Non ero a mio agio con quel pezzo», ha continuato il chitarrista.

«Sono successe un sacco di cose terribili mentre lavoravo a questo disco: David Bowie è morto. Prince è morto. Persone che mi erano davvero vicine sono morte, e tutto questo non doveva far parte del racconto delle nuove canzoni». Rodgers ha detto che il nuovo album degli Chic arriverà quest’anno per festeggiare il 40esimo compleanno della band. Inoltre, ha ammesso, non voleva che uscisse vicino alle morti di Bowie e Prince.

«Ho lasciato tante cose in sospeso di proposito… c’erano molti artisti che volevano collaborare con noi. L’album avrà un’atmosfera gioiosa: scriviamo canzoni allegre e vogliamo raccontare alla gente della nostra felicità, anche se dentro ai testi sono nascoste riflessioni sui tempi che stiamo vivendo», ha concluso. «In superficie è un disco gioioso. In profondità, invece, ha un significato diverso». Rodgers ha promesso che il nuovo album degli Chic arriverà insieme a una “grossa sorpresa”. Chissà cosa sarà.